Tradonne

giovedì 31 dicembre 2015

mercoledì 30 dicembre 2015

Cinema a Roma

Gli ultimi mesi sono stati particolarmente ricchi di film a tematica lesbo.
A breve ci aspetta un nuovo appuntamento per trascorrere ancora una volta una piacevole serata in compagnia.
E' in arrivo nelle sale il film Carol con l'affascinante Cate Blanchett.
Tratto dal romanzo di Patricia Highsmith, racconta una storia d'amore al femminile nella New York degli anni Cinquanta.
Entra sul forum per partecipare

martedì 29 dicembre 2015

Sogno

Porto quieto dove approdo quando infuria la tempesta...home..focolare domestico..il solo delle mie giornate..un fiume in piena..l'onda e il mare che nei secoli si rincorrono...
Leggi tutto l'annuncio

Musiciste, artiste , donne che amano il bello, voglio conoscervi

Ciao a tutte. Sono musicista e amo l'arte in tutte le sue forme. Mi piace la compagnia di persone sensibili e acute con le quali scambiare idee, opinioni e stimoli culturali e umani .....
Leggi tutto l'annuncio

venerdì 25 dicembre 2015

Simon s Cat Christmas Collection

Auguri di Serene feste a tutte voi (anche dal gatto più pasticcione e irriverente del web)
Entra sul forum  e partecipa anche tu.

giovedì 24 dicembre 2015

Quando arriva. ..arriva. ..

. ..e quando ci vuole ci vuole!

Come sei messa?
Cosa ti aspetti?
Chi ti aspetta?
Hai pianificato l'obiettivo da perseguire?

Ma più di tutto sei pronta?
Insomma, questa volta sei pronta?
Ti sei preparata?
. ..o sarai la solita iprovvisata di sempre?
Partecipa al topic

Raccontami la tu dedica piu bella

Questa è dedicatissima.
Un giorno per caso,come accade per le cose belle,due anime s'incontrano.
Quel sintomo di tranquillità,parole e sprazzi di sorrisi che raffiorano. Poi la incroci e..un attimo,te la ritrovi li,in uno sguardo acceso da mettere invidia anche alle stelle, e tu ci sei dentro,nel suo pentagramma, così senza nessun programma,in quella voce che ha travolto un cuore spettinandolo così forte da posarci un'emozione. Quant'amore c'è nel guardarla nutrendosi di quello che ha dentro..
Partecipa al topic

Raduno befanotto

Ciao ragazze.Che fate di bello in questi giorni di festa? Che ne dite di iniziare l'anno insieme mangiando qualcosina e facendo quattro chiacchere? La voglia di ritrovarsi e' sempre tanta ed anche quella di conoscere gente nuova e' tanta. Il raduno befanotto vi aspetta. Seguono dettagli.

Partecipa al raduno

Voglia di casa

pur nella mia limitata esperienza in ambito affettivo omosessuale femminile mi è parso di osservare un trend, ovvero la tendenza a volersi accasare in tempi rapidi (e su quanto è rapido per voi potremmo discuterne). Un pò come se dopo la fatidica domanda "di che segno sei?", appurata la necessaria compatibilità zodiacale, la logica domanda conseguente fosse "vieni a vivere con me?" (rido). voi che ne pensate? esisterà questo fantomatico trend o sono io che sono troppo selvatica a priori?
Partecipa al topic


Donne senza Eta'

Entra sul forum di TraDonne per partecipare
Accedi

domenica 20 dicembre 2015

Iscriviti sul portale TraDonne

Iscriviti sul portale TraDonne ed inizia subito a conoscere nuove amiche partecipando al forum alla chat, inserisci il tuo annuncio e i tuoi articoli, partecipa ai raduni.
ISCRIVITI adesso!!!

Caro babbo natale

Questa è la mia lettera a Babbo Natale, non credo di averne mai scritta una prima d'ora, ma qualche volta a Natale si viene presi dall'atmosfera e quindi ci potrebbe scappare una letterina.
Sarei curiosa di leggere le vostre.
Partecipa al topic

giovedì 17 dicembre 2015

Donne degli anni 50

Queste donne..così eleganti..così d'altri tempi..
continua..
Partecipa al topic

Ti piace la tua amica

Pongo un quesito:
Conosci una persona e nasce un'amicizia,scherzando e giocando la stessa ti suscita emozioni forti, lo fai capire e poi lo confessi anche.
Ti dice, dammi tempo, proviamo se...
Ecco. Dal'altra parte quel "proviamo se" non scatta,ma ci sono stati i baci,le uscite,le chiacchierate e ovviamente le emozioni sono cresciute, ma a senso unico.
E' dura restarle vicino solo in amicizia, soprattutto se fa la carina con un'altra persona. Vi è mai capitato? Come vi siete comportate?
Partecipa al  topic

Pensiero scientifico

Le mie personali esperienze di coming out mi hanno suscitato questa riflessione.
Frequento la facoltà di ingegneria, e là si sono sviluppate delle belle amicizie, solide e confidenziali. E' stato con queste persone che ho fatto outing per prime e... ho avuto dei riscontri fantastici! Nemmeno UNO che abbia storto il naso, o cambiato anche solo minimamente il suo atteggiamento nei miei confronti.
Partecipa al topic

Relazionarsi

Ciao ragazze, vorrei condividere con voi quest'aspetto importante.
Secondo voi quant'è complicato relazionarsi con gli altri, con la tecnologia che sostituisce ormai il vero rapporto umano,soprattutto sano?
Io personalmente che sono già una persona diffidente, ci metto un po' a dare "fiducia" alle persone, mi rendo conto che oggi è più facile nascondersi dietro una tastiera,di un cellulare o telefono che sia, e molto difficile invece dare sfogo a relazioni così dette "sane".
Ditemi la vostra
Partecipa al topic

I sogni si avverano

Ciao ragazze
Ogni tanto sparisco ma poi ritorno per sapere da voi e raccontarvi ...
i sogni ...
Ci credete ai sogni che con il tempo si avverano?
I miei , non tutti , si sono sempre avverati...uno si realizza questa sera!
E i vostri cosa aspettate a farli avverare?
Senza il sogno mi sentirei fredda e inutile!
Partecipa al topic

Telefono oppure Whatsapp

Nell'era molto tecnologica in cui viviamo..secondo voi, per comunicare è meglio: il caro vecchio telefono, oppure l'innovativo scambio di messaggi che puoi fare con whatsapp?!
Partecipa al topic

Intrusione nella coppia


Intrusione nella coppia

Ciao a tutte vorrei un consiglio sto iniziando una storia con una donna meravigliosa ma questa donna e' troppo attaccata alla mamma vorrei dei consigli
Partecipa al topic

giovedì 21 maggio 2015

Break My Fall

Break My Fall è un film drammatico del 2011 diretto da Kanchi Wichmann.
Tre giorni nella vita di quattro amici dopo i quali niente sarà più come prima. C'è un momento nella vita di ognuno in cui le cose cambiano per sempre.
Liza (Kat Redstone) si trova in bilico tra la possibiltà di cambiare e l'autodistruzione, fra abbandonare la sua predestinata relazione con la sua ragazza Sally e cercare il successo nella loro band, i Blanket.
Leggi la trama del Film
Tratto da Cinemagay

Bound

Bound è un film thriller del 1996 diretto da Andy Machowski. Dedichiamoci ora alla trama del film.
La giovane Corky, che per sbarcare il lunario si adatta a fare l'idraulico, si reca per un lavoro in un lussuoso appartamento di Chicago. Nell'ascensore incontra Violet, la donna di Ceasar, delinquente di medio calibro dedito per conto della mafia al riciclaggio del denaro sporco.
Leggi la trama del Film
Tratto da Cinemagay

Both

Both è un film drammatico del 2005 diretto da Lisset Barcellos. Passiamo alla trama del film.
Rischiare la vita ogni giorno è solo un problema di affari per la bella bisessuale stuntwoman Rebecca Fuarte. Il suo sogno di lavorare a Hollywood come stunt professionista viene bruscamente interrotto quando riceve una curiosa lettera dalla nonna peruviana.
Leggi la trama del Film
Tratto da Cinemagay

lunedì 11 maggio 2015

Born Naked

Born Naked è un documentario del 2012 girato in Spagna, Germania e Regno Unito e diretto da Andrea Esteban. Siamo nati nudi, il resto è travestimento ....
Su questa frase di Ru Paul si basa il viaggio compiuto da una giovane disegnatrice e fotografa spagnola in tre grandi capitali europee: Madrid, Londra e Berlino.
Leggi la trama del Film

giovedì 7 maggio 2015

La Bonne

La Bonne è un film commedia italiano del 1986 diretto da Salvatore Samperi. Film intrigante che fece parecchio scandalo quando uscì nelle sale. A nostro giudizio uno dei film migliori di Samperi.
L'ambiente, la famiglia, le protagoniste, le situazioni piene di ambiguità e di colpi di scena, sono presentati e indagati in profondità. La psicologia dei personaggi, ricca di sfumature, ci risulta credibile e ci permette di comprendere l'evolversi della storia, che è principlamente una storia di liberazione. Stranamente è un film difficile da trovare sul mercato. Ogni tanto passa a notte fonda su qualche tv.....
Leggi la trama del film >>

Bloomington

Bloomington è un film drammatico del 2010 girato in America e diretto da Fernanda Cardoso.
Passiamo alla trama del film: Jackie Kirk è una studentessa ventiduenne, ex attrice di successo nello show tv Neptune 26, e per questo selezionata a frequentare un college nel Midwestern, lontano dalla casa paterna in California. Anche se non ha mai avuto un legame troppo stretto coi genitori, questa è la prima volta che si trova ad affrontare la vita completamente sola.
Durante una sessione del dipartimento di psicologia, Jacky incontra Catherine Stark, una misteriosa insegnante trentenne cha ha una cattiva reputazione di lady-killer. Nonostante i consigli ricevuti dagli altri studenti, Jackie si lascia sedurre dal fascino di Catherine e inizia con essa una intensa relazione.....
Continua a leggere >>

Blessed Love

Blessed Love è un film argentino del 2013 diretto da Liliana Paolinelli.
Come ci insegna Billy Wilder in Quando la moglie è in vacanza, il settimo anno è il più critico per la vita di una coppia.
Una regola che, purtroppo, vale anche per Ofelia e Mecha......
Continua a leggere >>

Black Womyn

Black Womyn è documentario epico con le voci di un ricco e variegato coro di lesbiche di colore dichiarate.
In 6 anni Tiona McClodden (la regista del film documentario ha raccolto le testimonianze orali di quasi 50 donne che condividono le loro esperienze e punti di vista.
Il risultato è un esauriente e gradevole dibattito su temi come coming out, religione, matrimonio, attivismo, disabilità, età, discriminazione, mezzi di comunicazione, identità di genere e sessualità attraverso una serie di interessanti farneticamenti.....
Continua a leggere >>

Les Biches

Les Biches è un film francese del 1968 diretto da Claude Chabrol.
Passiamo alla trama del film: In seguito a un casuale incontro, una intensa amicizia nasce tra la giovane Why, che si guadagna la vita dipingendo cerbiatte sui marciapiedi di Parigi e Frédérique, ricca e annoiata proprietaria di un ben avviato cantiere navale. Ospite di costei in una splendida villa a Saint-Tropez, Why conosce, durante una festa, un architetto, Paul, del quale si innamora.....
Continua a leggere >>

lunedì 27 aprile 2015

Bffs


Bffs è un film commedia amoericano del 2014 diretto da Andrew Putschoegl.
Passiamo alla trama del film: Kat (Tara Karsian) festeggia il suo compleanno organizzato dai suoi amici e dalla mamma (Pat Carroll). C'è anche la sua migliore amica di sempre, Samantha (Andrea Grano). Tutti i dialoghi finiscono sul tema: Com' è possibile che Kat non sia ancora riuscita ad accalappiarsi un uomo? Tutti le vogliono bene e tutti sembrano preoccuparsi del suo futuro, mamma in testa, soprattutto dopo l'ultimo fallimento della sua storia amorosa.
Tra i regali di compleanno c'è anche una settimana benessere con terapie di coppie. Sam convince Kat ad usare questa opportunità: c'è una splendida piscina e poi si potranno sentire storie interessanti. Possono andarci come coppia, benchè si ritengano entrambe etero non avranno difficoltà a stare insieme.
Quando arrivano al Centro scoprono di essere state assegnate al gruppo disturbo d'ansia sociale. I proprietari del Centro sono la coppia Jacqueline e Bob (Sigrid Thornton, Patrick O’Connor) molto delicati nell'approccio verso gli ospiti.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Benzina


Benzina è un film drammatico italiano del 2002 diretto da Monica Lisa Stambrini.
Lenni e Stella vivono la loro storia d'amore omosessuale ai margini del resto del mondo, nel distributore di benzina ereditato da Stella. Per quest'ultima quel luogo è tutta la sua vita, l'unico possibile, in cui è cresciuta fin da piccola. Lenni invece, figlia di una famiglia benestante, fugge dal rapporto conflittuale con la madre e ritrova una nuova identità in quell'isola felice e in un amore trascinante e passionale. Il film in Italia è stato quasi ignorato mentre all'estero, specie in Francia, ha avuto un discreto successo.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Beautiful crazy


Beautiful crazy è un film del 2008 diretto da Chi Y. Lee.
Un film esuberante, sulla giovinezza e sui suoi dubbi con tre protagoniste diciassettenni alle prese con il primo amore e i primi problemi esistenziali: Angel, o Bu e Amy, le cui vicende sono raccontate in "ordine" poetico e non cronologico, attraverso frammenti di ricordi e vita quotidiana, da questo regista appena al secondo lungometraggio eppure già così pieno di talento.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Bas-fonds


Bas-fonds (I bassifondi) è un film drammatico francese del 2010 diretto da Isild Le Besco.
Passiamo alla trama del film: Tre giovani donne, Magalie, Marie-Steph e Barbara, vivono ai margini della società. Dedite all'alcol, si desiderano, si prendono e si detestano come fossero carne da macello. Poco per volta, tuttavia, scivolano in un gioco complesso di dominio e d'amore. Magalie, la leader, soggioga con tutta la sua potenza maschile e il suo carisma bestiale. Marie-Steph, la sorella minore, è riservata e sempliciotta, mentre Barbara, bellezza inconsapevole, si è unita al branco per amore di Magalie.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

martedì 7 aprile 2015

Bar girl


Che dire di Bar girl se non che e' divertente, frizzante, simpatico.
E' uno spaccato di vita di un gruppo di ragazze, tutte rigorosamente lesbiche, che ruota attorno ad un locale lesbo che si chiama appunto Bar Girls. E' un ritrovo ma anche, un punto d'incontro per ragazze sole, in cerca di una compagna o, perche' no, di una sola relazione momentanea.
La protagonista del film e' una donna svezzata alla continua ricerca del vero amore ma, aime', non particolarmente disposta ad impegnarsi veramente. E i suoi problemi cominciano quanto incontra veramente la persona giusta, perche' viene colta dal panico del rapporto vero, stabile e duraturo......
Continua a leggere >>

Bandaged


Bandaged è un film thriller del 2009 diretto da Maria Beatty.
L'horror vecchio stile si incontra con l'amore proibito quando Lucille si innamora follemente dell'infermiera incaricata di prendersi cura di lei.
Passiamo alla trama del film: Lucille vive con suo padre e sua nonna, entrambi dispotici, in una casa signorile nel bel mezzo del nulla che fa venire i brividi. Sta per diventare maggiorenne e desidera ardentemente andare al college per studiare la poesia, ma suo padre, chirurgo, le impone lo studio delle scienze.....
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Backstage


Backstage è un film drammatico francese del 2005 diretto da Emmanuelle Bercot.
Passiamo alla trama del film: Arrivata a casa un pomeriggio, Tomboy Lucie trova che la madre le ha organizzato la partecipazione al programma televisivo Backstage, uno show dove i fans possono incontrare i loro idoli pop.
Lucie, che è pazzamente innamorata dell'affascinante bisessuale star pop Lauren, è ora terrorizzata all'idea che la sexy, bionda, affascinante cantante possa sedurla davanti alle telecamere.
Sicura che loro due sono destinate a mettersi insieme, Lucie vola a Parigi per cercarla.....
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

The baby formula


The baby formula è un film commedia canadese del 2008 diretto da Alison Reid.
The baby formula, falso documentario su un tema reale, molto sentito tra coppie gay, ha fatto sorridere la platea del Film Festival con il suo tocco lieve e ironico, sollevando anche sconvolgenti interrogativi della bioetica: fino a che punto la ricerca può spingersi, quanto le nuove frontiere genetiche cambieranno il nostro modo di vivere, pensare, amare. Vogliamo solo quello che vogliono tutte le persone innamorate: un figlio. Nostro, non di un altro, confessano Athena e Lilith, bionde, graziose, coniugate (in Canada, dove la storia si svolge, si può). Un sogno impossibile, che di colpo sembra a portata di mano grazie alle magie della provetta: manipolando cellule staminali e cromosomi si ottiene uno sperma femminile in grado di fecondare l'ovulo. Unica limitazione, spiega lo scienziato alle due mamme, è che il baby sarà femmina, perché dal cocktail genetico manca il cromosoma Y del seme maschile.
Gli uomini non serviranno più? In questo senso saranno superflui, risponde lo scienziato...
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Ashley


Ashley è un film americano del 2013 diretto da Dean Matthew Ronalds
Il film racconta il toccante ritratto di una adolescenza difficile, tra bullismo omofobico, madre ostile, solitudine e il desiderio di scoprire e vivere la propria sessualità.
Momenti di vita non facili, che molti omosessuali, in questo caso una giovane adolescente lesbica, hanno probabilmente passato e cercato di dimenticare.
Ashley Collins sta cercando di scappare. Sebbene ogni giorno sogni di baciare appassionatamente un'altra ragazza di 17 anni, in realtà non ha amiche, non riesce a comunicare col mondo esterno, come se fosse tagliata fuori da tutto. Cerca di nascondere i piccoli tagli sulle sue braccia con magliette dalle maniche lunghe. Cerca sempre di nascondersi.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Ashamed


Ashamed è un film coreano del 2010 scritto e diretto da Kim Soo-Hyeon.
Tre donne che parlano d'amore.
Jung sta preparando una mostra d'arte. Durante una lezione di disegno la sua attenzione viene catturata da alcuni disegni di nudo fatti da una sua studentessa, assai ribelle, Hee-jin. Yoon, la giovane fanciulla ritratta nei disegni, non è solo estremamente bella, c'è in lei anche qualcosa di misterioso, davanti a lei si percepisce che nasconde qualcosa.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

lunedì 30 marzo 2015

Aprimi il cuore


Aprimi il cuore è un film italiano del 2002 quasi senza budget fatto in digitale da una regista che all'epoca aveva 26 anni, Giada Colagrande. E' la storia di due sorelle divise tra prostituzione e lesbismo.
Sorelle, amiche, amanti: storia di un amore totale!
Dice la regista: Filmare l'amore è dare una forma a qualcosa di irrapresentabile, un gesto che mi rimanda alla scultura di Michelangelo, al suo tirar fuori, in levare, l'anima dalla materia. E chissà se andando a levare gli schemi razionali che costituiscono l'etica e la morale di quasi ogni uomo e che classificano l'amore in diverse tipologie, non scopriremmo che ad ognuna di queste appartengono delle pulsioni sessuali.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Appropriate Behavior


Appropriate Behavior è un film commedia del 2014 diretto da Desiree Akhavan che ne è anche protagonista.
Il film è la continuazione della serie web The Slope di Ingrid Jungermann e Desiree Akhavan che aveva per protagoniste due lesbichesuperficiali ed omofobe che diventano amiche intime e poi si separano e alla fine, una delle due diceva: "Perchè non mi prendo nemmeno la briga di diventare una lesbica? Si può pensare di essere migliori amiche per sempre?".
La regista Desiree Akhavan sintetizza così questo suo primo lungometraggio: "L'identità è complicata, la sessualità è complicata, crescere è complicato, il film raccoglie tutte queste complessità e spero che il pubblico possa imparare dagli errori della mia giovane protagonista".
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

And then came Lola


And then came Lola è un film americano del 2009 diretto da Ellen Seidler.
Il film racconta come una talentuosa ma distratta fotografa Lola (Ashleigh Sumner), al vertice del successo sia sul lavoro che in amore, corra il rischio di perdere entrambi se non riesce ad arrivare in tempo ad un cruciale incontro.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Anarchie girls


Anarchie girls è un film lituano del 2010 diretto dalla regista Saulius Drunga.
Passiamo alla trama del film: La giovane provinciale Vile arriva in una grande città con l'intento di proseguire i suoi studi nella scuola superiore. In cerca di un appartamento, nota dei fogli con il simbolo dell'anarchia, simbolo raffigurato anche sulla maglietta di Sandra, una ragazza forte e dinamica che le offre una stanza in affitto.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Un Amour de femme


Un Amour de femme è un film francese del 2001 diretto da Sylvie Verheyde che parla di Jeanne una donna sposata che ha una relazione amorosa con un'istruttrice di danza di nome Marie.
Passiamo alla trama del film: Jeanne, moglie e madre devota, si sente intimamente sola, incompleta. La sua giovinezza si sta consumando in una routine quotidiana serena, ma priva di amore. Poi un giorno, a una festa di compleanno, tra musica, balli scatenati e sensuali, Jeanne si perde ad osservare Marie. La guarda ammirata ballare e attraverso i suoi gesti riscopre il vecchio amore per la danza, abbandonato per la famiglia. Con Marie ricomincia a frequentare lezioni di danza e pian piano se ne innamora perdutamente.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Amorous, antiquated, audacious


Amorous, antiquated, audacious è un film di Katharina Lampert e Cordula Thym con Rosmarin Frauendorfer, Ursula Hacker, Birgit Meinhard-Schiebel e si basa su interviste a tre testimoni che erano attive nella scena lesbica durante gli anni 50 e 60. Durante i cinque anni di ricerche, i realizzatori hanno ricevuto numerosi rifiuti dalle persone che volevano intervistare. E 'un fatto che le donne omosessuali siano presenti in politica, negli affari, nelle scuole e nelle arti. Tuttavia, c'è ancora una tendenza verso l'invisibilità nella società di oggi. Amorous, antiquated, audacious è un film importante che cerca di cambiare l'atteggiamento di diffidenza che c'è intorno al mondo omosessuale.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

giovedì 5 marzo 2015

Amori in corso


Amori in corso è un film commedia italiano del 1989 di Giuseppe Bertolucci. E' uno dei film più belli del regista, pieno di poesia, di natura, di piccole cose che diventano grandi, di sentimenti che crescono, di amore detto e non detto che alla fine esplode. La scoperta dell'amore tra le due protagoniste è uno tra i più belli coming out interiori visti al cinema.
Passiamo alla trama del film: In un vecchio ma confortevole casolare di campagna si rifugiano due studentesse di medicina per preparare un esame, Bianca, proprietaria della casa ed Anna, una sua amica. Le due ragazze sono molto diverse: la prima, più bella, più elegante e distratta fino all'inverosimile; la seconda meno attraente, più pratica e più riflessiva. Piano piano le due ragazze iniziano a confidarsi le proprie esperienze e le proprie sensazioni: Bianca confessa all'amica di aver invitato al casolare Cesare, un ragazzo di cui è innamorata e che la presenza di Anna è per lei solo un pretesto per la famiglia. Allora anche Anna dice di essere attratta da Cesare e forse lui verrà proprio per lei.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

Gli amori di Richard


Gli amori di Richard è un film drammatico del 1980 che vede come attrice protagonista Liv Ullmann.
Kate (Liv Ullmann), una donna ancora piacente in età matura, viene una sera avvertita che il marito Richard Morris, altrove per ragioni di lavoro, si trova colpito da infarto in un ospedale. Accorsa sul posto, la donna trova il marito in coma (morirà poi subito). Nel suo bagaglio in albergo, vi è un libro, evidentemente prestatogli da qualcuno. Presto Kate non solo comprende con amarezza che l'adorato marito (16 anni di felice matrimonio) aveva un'amante, ma che questa è Josie, detta Giogiò, una splendida venticinquenne che lavora come fiscalista presso l'azienda di Richard (che faceva il floricultore insieme al socio Peter).
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

L'amore all'improvviso


L'amore all'improvviso (What's Up, Scarlet?) è un film del 2005 diretto da Anthony Caldarella, presentato a vari festival di cinema a tematica gay/lesbica. Scarlet è una organizzatrice di incontri matrimoniali a Los Angeles che vive all'ombra di una autoritaria madre, Ruth, insieme ad un fratello scansafatiche, Ben.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

mercoledì 4 marzo 2015

L’altra altra metà del cielo… continua


Le donne, per le donne e con le donne, sono il cuore della seconda opera di Maria Laura Annibali, L’altra altra metà del cielo… continua, con il montaggio di Michela Masciello e la regia di Laura Valle, film documentario dedicato al tema dell'omosessualità femminile, ma in realtá alla normalitá e all'unicità di chi, come dice una delle intervistate, "e' lesbica, tra le tante altre cose".
Quarantacinque minuti non sono bastati a colmare vent'anni di silenzio: con queste parole è la stessa Maria Laura Annibali, all'inizio de L'altra altra metà del cielo... continua, a spiegare il perché di questa seconda parte del suo viaggio nel mondo lesbico italiano
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

L'altra metà del cielo


L'altra metà del cielo e un film documentario che raccoglie testimonianze di donne omosessuali che si sono dichiarate tali e che vivono apertamente la propria diversità. Attraverso questo lungometraggio che ha girato il mondo con successo l’autrice aggiunge una voce autorevole per l’affermazione dei diritti delle persone omosessuali.
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay

All'improvviso


All'improvviso (Tan de repente) è un film drammatico del 2002 diretto da Diego Lerman. Girato in bianco e nero il film è interpretato da un cast in prevalenza femminile. Vincitore del Pardo d’Argento all’ultimo Festival di Locarno, Tan de Repente è lo sviluppo di un cortometraggio dal titolo La Prueba di César Aira.
Marcia è impiegata come commessa di un negozio di lingerie di Buenos Aires. Un giorno, andando al lavoro, cattura l'attenzione di una donna punk di nome Mao, che si trova per strada con la sua compagna Lenin, entrambe lesbiche. Marcia, dapprima intimorita dalle avance di Mao, inizia a fare amicizia con le due ragazze...
Continua a leggere >>
Tratto da Cinemagay