Tradonne

sabato 17 gennaio 2015

Chutney Popcorn



Chutney Popcorn e un film commedia del 2000 diretto, prodotto, co-scritto ed interpretato da Nisha Ganatra che interpreta una giovane lesbica indiana che vive in America.
Passiamo alla trama del film: Reena è una fotografa che ama fotografare corpi di donne ricoperti di tatuaggi all'henné che spesso disegna lei stessa.
Vive con la sua ragazza Lisa, italo-americana. Il loro rapporto è gradito alla madre di Lisa, Loretta, mentre la madre di Reena si ostina a considerare Lisa come la compagna di stanza del college della figlia.
Il film si concentra sul rapporto con le tradizioni di questa mamma indiana che cerca in tutti i modi di infondere nelle figlie l'attaccamento a riti religiosi
. Con la figlia Sarita ci riesce perfettamente, mentre Reena non può e non vuole essere, secondo i canoni tradizionali della mamma, colei che realizzerà tutti i desideri della madre: sposarsi, avere una bella casa con giardino nella tranquilla atmosfera del New Jersey e soprattutto dare alla madre la gioia di avere dei nipotini.
Il problema nasce quando Sarita scopre di non potere avere figli e Reena, sollecitata da velate accuse di egoismo, si offre per fare da madre surrogata. La proposta scatena reazioni varie e contraddittorie ma offre a Reena la possibilità di dimostrare a sé, alla donna che ama e alla sua famiglia di essere in grado di conciliare il lesbismo con la maternità.
Commentate il film seguendo il link: Chutney Popcorn
Recensione tratta da Cinema Gay

Nessun commento:

Posta un commento